FRUTTA ITALIANA Come conviene produrla?

28/06/12 12:08 PM

“Frutta italiana. Come conviene produrla?” E’ questo il focus del prossimo talk show di Agrilinea condotto da Sauro Angelini, che andrà in diretta televisivasull’emittente regionale NuovaRete (digitale terrestre Canale 110) venerdì 29 giugno alle 21.00.  

 

Il dibattito, della durata di 90 minuti, farà il punto sullo stato dell’arte della frutticoltura italiana: andamento commerciale e produttivo, consumi e mercati, prezzi, innovazione varietale, prodotti Dop e Igp, percezione della qualità da parte del consumatore, Ocm unica.

 

All’incontro sono stati invitati a intervenire, tra gli altri, le cooperative ortofrutticole, associazioni degli agricoltori, ricercatori del CRA-Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, rappresentanti della Grande distribuzione organizzata, operatori del mercato, rappresentanti istituzionali.

E’ previsto un collegamento telefonico con il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro, che commenterà la recente approvazione del “pacchetto qualità” da parte del Parlamento, della Commissione e del Consiglio europeo. 

 

Oltre ad andare in diretta streaming su www.agrilinea.tv, il talk show sarà replicato su NuovaRete anche domenica 1° luglio alle 7.30, 13.00 e 19.30 e prossimamente su Decoder Sky-Canale 835 e Decoder TivuSat-Canale 36 (tutti i giorni, ore 13 e 18.30).


Parteciperanno:

GIAN LUCA BAGNARA, economista agroalimentare

SANDRO BRANDOLINI, Commissione Agricoltura Camera Deputati

DUCCIO CACCIONI, responsabile Marketing e qualità CAAB- Centro agroalimentare Bologna

CLAUDIO DALL’AGATA, direttore Consorzio Bestack

WALTHER FAEDI, direttore CRA-FRF, Unità di ricerca per la frutticoltura Forlì

CLAUDIO GAMBERINI, responsabile nazionale ortofrutta Conad

ROMEO LOMBARDI, presidente Alimos

GIUSEPPE MALDINI, presidente Orogel Fresco

MARIO MANARESI Sustainable Agriculture Manager Crop Protection South Europe - Greece, Italy, Portugal, Spain BASF Divisione Agro

ALESSANDRO MARIANI, Export manager Infia

CRISTIANO RICIPUTI, giornalista

CLAUDIO SCALISE, direttore SG Marketing Agroalimentare


In collegamento telefonico:

PAOLO DE CASTRO, presidente Commissione agricoltura Parlamento europeo


Riguarda il talk show su www.agrilinea.tv

tag: talk show agrilinea estate