Talk Show - Caro Disciplinare... E-mail
21 Lug, 2009 at 03:45 PM
Ottenere produzioni di qualità offrendo maggiori garanzie ai consumatori. Nell’ultimo talk show di Agrilinea, condotto da Sauro Angelini, si è affrontato il tema dei disciplinari di produzione, ovvero le indicazioni tecniche che regolano il processo produttivo, dal campo alla tavola, del prodotto certificato. Significativa in questo ambito l’esperienza dell’Emilia-Romagna che già nei primi anni ’90 ha sviluppato il progetto “produzione integrata”: tecnica che prevede il migliore utilizzo di tutte le più moderne pratiche di coltivazione e di conservazione, definite in collaborazione con i centri di ricerca e con le organizzazioni di produttori.
Nel corso della puntata è stato inoltre fatto il punto sulla situazione della campagna in corso per le produzioni ortofrutticole e cerealicole.
Ospiti: Gian Luca Bagnara, assessore Politiche agroalimentari Forlì-Cesena; Mauro Battistini, Orogel; Guido Bertaccini, Terremerse; Giovanni Billi, La Commerciale Agricola; Marco Brigliadori, Apofruit; Paolo Coercetani, perito agrario; Alvaro Crociani, direttore Crpv; Luca Molinari, Consorzio Agrario Forlì-Cesena-Rimini; Giancarlo Mulazzani, Consorzio Agrario Forlì-Cesena-Rimini; Mattia Onofri, Terrmerse; Giampiero Reggidori, Apoconerpo; Andrea Ridolfi, direttore Terratech; Sergio Tozzi, presidente sezione frutticoltura Confagricoltura Forlì-Cesena; Sauro Zoffoli, agricoltore.

Get Flash to see this player.

Archivio video pubblicati

Eventi

Tutte le interviste televisive di Agrilinea pubblicate sui social, piattaforma satellitare Sky e digitale terrestre


Clicca sul banner per collegarti


guarda i talk show

Facebook



MareTv.eu


Links

Facebook

fieragricola

LSP Multimedia

Vinitaly

Piraccini Fruit Import Export Ortrofrutta

Enama

New Holland

Annunci