Programmazione

Diffusione Piattaforma Sky e Digitale Terrestre

In onda su:

  • CANALE 14
    Sabato alle ore 15.00 e alle ore 21.00

Diffusione e coperture

Ogni puntata di Agrilinea viene pubblicata settimanalmente su canali consolidati ma, in concomitanza di particolari eventi, sovrapposizioni, ecc. la cadenza può essere anche bisettimanale. Secondo i dati di Auditel, nella massima diffusione, Agrilinea raggiunge oltre 752.000 persone delle quali oltre 100.000 in Emilia Romagna, Regione che ha tenuto a battesimo il programma.
La diffusione viene effettuata attraverso tre distinte modalità: sui canali del digitale terrestre, sul network di diffusione satellitare e sul sistema combinato Social/Portale internet di Agrilinea.

Digitale terrestre. La regolare pubblicazione avviene sul Canale 86, in onda il venerdì sera dalle ore 21.00 e, il sabato dalle ore 15:00 e alle ore 21.00, in onda sul Canale 14.
In funzione del livello di coinvolgimento della puntata o degli accordi commerciali, a questi media televisivi possono venire affiancati altri canali a diffusione locale o interregionale, anche in combinazione.

Area Spettatori raggiunti Share
Nordovest 203.911 2,6
Nordest 216.119 3,8
Centro 117.839 2,0
Sud 143.041 2,1
Isole 71.244 2,2
Italia 752.153 2,56

Fonte: nostre stime su dati Auditel riferiti alla massima diffusione raggiunta

Diffusione satellitare. La scelta di puntare ad una diffusione satellitare che va avanti da oltre 10 anni rende Agrilinea l’unico programma televisivo dedicato all’agricoltura professionale ad offrire un pubblico potenziale di ben 274 milioni di persone. La costellazione di satelliti per telecomunicazioni Eutelsat ha, infatti, una copertura che va dalla Russia al Nord Africa, sino all’Islanda.
Oltre all’accessibilità con ogni piattaforma in grado di ricevere il segnale digitale, Agrilinea può essere vista in ogni area europea e non solo, conquistandosi il ruolo di ambasciatore dell’agricoltura italiano.
Non è oggi disponibile alcun dato ufficiale che fornisca informazioni sulla penetrazione della piattaforma satellitare. Anche azzardarne una stima è altrettanto arduo. La pubblicazione sul satellite (piattaforma SKY) avviene, di regola, ogni settimana.
Nel caso di pubblicazioni bisettimanali viene decisa la pubblicazione in funzione delle richieste di visibilità degli inserzionisti e degli slot disponibili.

Diffusione via Internet. Agrilinea, dopo la pubblicazione attraverso i canali televisivi, mette a disposizione per gli spettatori che la seguono, le stesse puntate televisive anche in streaming video nel proprio portale www.agrilinea.tv. A qualche giorno dalla pubblicazione televisiva tutti possono accedere ai contenuti massimizzando così il numero di persone potenzialmente raggiungibili.
Il numero di accessi unici al sito ha superato le 350.000 unità annoverando annualmente oltre 900.000 accessi e un altrettanto significato numero di condivisioni.
Il canale internet è quindi il perfetto amplificatore dei contenuti promozionali.

Programma editoriale