8 Gennaio 2009 - TALK SHOW: "Quale reddito per l'agricoltore?" E-mail
08 Gen, 2009 at 10:57 AM
I Reportages di Agrilinea nel Mondo E-mail
22 Dic, 2008 at 06:15 PM

Get Flash to see this player.
 

I reportage di Agrilinea nel mondo… un confronto diretto con le altre civiltà nel mondo che fanno agricoltura.

Questi reportage ci hanno permesso di confrontare le nostre produzioni direttamente in campo e nei mercati generali ove le tradizioni  e le abitudini dei popoli si confrontano ogni giorno con il mercato.

Dalle vigne Italiane a quelle del sud Africa e Cile, dalle tecniche di produzione alla meccanizzazione, dalle ruralità più povere del mondo all'agricoltura di precisione .

In questo comparto dei reportage pubblicheremo tutte le nostre esperienze vissute in prima linea dalla riprese aeree a quelle terrestri nei luoghi più impensabili  ma che direttamente o indirettamente ci accomunano in un mondo sempre più globale .

Agrilinea della globalità vuole trarne dei benefici, cercando di collegare i produttori con le opportunità di mercato.

Ringraziamo le Aziende che tecnicamente ci hanno reso la possibilità di viverle direttamente e il popolo di internet che ogni giorno passa dai nostri siti web…

Augurissimi e che il 2009 sia per tutti voi un anno di salute e successo.

A presto, ci vediamo in tv!

Sauro Angelini  

Talk-show Agrilinea: "Qualità e rintracciabilità delle carni" E-mail
12 Dic, 2008 at 06:24 PM
"8° Master del Sangiovese" Dozza - 25 novembre '08 E-mail
10 Dic, 2008 at 04:24 PM

Get Flash to see this player.
 

Cantina FORLI PREDAPPIO - "100 Anni di Cooperazione - 28 novembre '08 E-mail
02 Dic, 2008 at 07:55 PM

In occasione del centenario di fondazione della Cantina di Forlì Predappio, il 28 novembre a partire dalle ore 18 si terrà, nella sede della cantina (in via Due Ponti n. 13 – Forlì), il talk show moderato da Sauro Angelini di Agrilinea dal titolo "Il ruolo della cooperazione nel settore vitivinicolo: passato, presente e futuro".

All’incontro interverranno: Roberto Monti, direttore Cantina Forlì-Predapio; Andrea Segrè, preside Facoltà di Agraria Università di Bologna; Paolo Bruni, presidente Fedagri;  Tiberio Rabboni, assessore Agricoltura Emilia Romagna;  Secondo Ricci, presidente Caviro; Gian Luca Bagnara, assessore Agricoltura Forlì-Cesena; Maurizio Gardini, presidente Confcooperative Emilia Romagna.  Al termine, seguirà la presentazione del libro "Cantina Forlì Predappio, da una vite il racconto di una vita" e il concerto di muisca classica del Masini Ensembe. 

Le radici della Cantina sociale cooperativa di Forlì e Predappio affondano nel lontano 1908, quando un piccolo gruppo di viticoltori decise di riunirsi in cooperativa per vinificare le uve di propria produzione. Era nata la premiata "Cantina Forlivese", una delle prime cantine cooperative d’Italia. La società fu sciolta nel 1929 e si ricostituì nel 1932 come "Cantina sociale cooperativa di Forlì". Da allora i quantitativi di uva conferita sono sensibilmente aumentati grazie all’espansione della viticoltura del territorio e all’incremento del numero dei soci, nonché alla fusione con altre cooperative della zona, l’ultima delle quali nell’aprile 2000 con la Cantina sociale dei produttori di Sangiovese di Predappio ha portato alla nuova ragione sociale Cantina sociale cooperativa di Forlì e Predappio. Oggi la cooperativa vinifica 350mila quintali di uve all’anno conferite da 2mila viticoltori provenienti da vigneti ubicati nelle colliine e pianure forlivesi per una superficie totale pari a 2.360 ettari.

Speciale "INTERPOMA ' - Bolzano 6/8 novembre '08 E-mail
28 Nov, 2008 at 10:13 AM

Get Flash to see this player.
 

<< Inizio < Precedente 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Prossimo > Fine >>

MareTv.eu


AgrilineaNews n. 24


Facebook



Links



Facebook

fieragricola

LSP Multimedia

Vinitaly

Piraccini Fruit Import Export Ortrofrutta

Enama

New Holland

Annunci