Tag: vigne-vino-territorio

Speciale Agrilinea - 13 settembre 2022

Women, Jazz & Wine - Tenute Ferrocinto

Per il gran finale, a Castrovillari, nel suggestivo scenario delle Tenute Ferrocinto (antica dimora circondata da 120 ettari di uliveti e vigneti coltivati prevalentemente con vitigni autoctoni calabresi) è andata in scena una delle cantanti più ricercate della musica nera: Martha High, definita “la Diva del Soul-Funk planetario” per la sua voce potente, raffinata e avvolgente, artista che per oltre 30 anni è stata al fianco del leggendario James Brown.

Speciale Agrilinea - 13 settembre 2022

Women, Jazz & Wine - Serragiumenta

Appuntamento ad Altomonte nella magnifica cornice architettonica del Castello di Serragiumenta. Dopo la visita alla cantina, il trekking tra le vigne e la degustazione dei vini del Consorzio in abbinamento ai prodotti tipici del territorio, il pomeriggio proseguirà all’insegna del gospel, del soul, del blues e del jazz, con la sublime voce di Joyce Elaine Yuille, artista di New York.

Speciale Agrilinea - 10 settembre 2022

Women, Jazz & Wine - Serracavallo

La rassegna curata dal Peperoncino Jazz Festival si ferma oggi a Bisignano, nella splendida Cantina Serracavallo: azienda agricola che si estende per 55 ettari, di cui 30 di vigneto e 10 di uliveto. Salirà sul palco la carismatica cantante romana Nicky Nicolai che, accompagnata dal Dea Trio e con ospite il fortissimo sassofonista Stefano Di Battista, sarà protagonista in un concerto raffinato, dalle atmosfere vagamente retrò e cinematografiche.

Intervista - 15 luglio 2022

Domenico Spataro

Intervista a Domenico Spataro, agronomo viticoltore.

Speciale Agrilinea - 24 giugno 2022

Enovitis in campo - 1°giornata

Torna “Enovitis in campo”, la fiera dinamica e itinerante interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura,che per la prima volta si tiene in Friuli Venezia Giulia, precisamente nella Tenuta Ca' Bolani (Udine). Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.